In occasione della festività di inizio anno, la Libera Università ha organizzato l'usuale concerto musicale, presso l'Auditorium “Il leccio“ di Trapani
Alla presenza di un numerosissimo pubblico le prof.sse L. Latino e R. Sanci si sono esibite al pianoforte con un programma dedicato alle "Canzoni dimenticate".Sono state suonate antiche musiche quali La violetera,Come pioveva,Torna oiccina,Balalde pour Adeline,Don’t cry form me Argentina,A chi sa veramente amare,In the mood,Il treno della neve e, dopo l’intervallo,Signorinella,Fumo negli occhi,Se tu sei con me, Strangers in the night,Amapola,Creola e Ninì Tirabusciò. Il concerto si è concluso con la partecipazione del pubblico che ha accompagnato le coinvolgenti note del Can Can. Le foto accluse sono state scattate egregiamente dal nostro collaboratore Rocco Barbara--- Note biografiche: Le prof.sse Liviana Latino e Rosa Sanci hanno percorso lo stesso iter culturale e formativo, conseguendo il Diploma presso il Conservatorio Musicale "V. Bellini" di Palermo sotto la guida dei Maestri A. Trombone e L. Paunita
Titolari di cattedra di Educazione Musicale presso la Scuola Media "S. Catalano" di Trapani, si sono dedicate all’insegnamento con disponibilità verso i giovani allievi, con impegno artistico e professionalità.
Il risultato dei medesimi studi e le molteplici esperienze parallele costituiscono il sostrato della loro autentica intesa personale ed artistica, corroborata dalla gioia di voler trasmettere la bellezza delle opere del repertorio classico e moderno.
Dal 2009 hanno costituito un duo pianistico esibendosi in vari salotti musicali e presso la Libera Università 'Tito Marrone' di Trapani.
Sono state, inoltre, invitate da diverse Associazioni per concerti di beneficienza dando il loro contributo con amore e professionalità, riscuotendo successo e apprezzamento da parte del pubblico.
Inserito il 09 Gennaio 2023 nella categoria Relazioni svolte
social bookmarking